Portfolio
Startup selezionate - Giffoni for Kids
(Data pubblicazione: 20/07/2022)
Blaster Foundry è una startup che crea esperienze interattive in grado di permettere ai brand di coinvolgere gli utenti con un linguaggio fuori dagli schemi: quello della gamification.
Un’app per rendere il team building smart. È Valory, piattaforma realizzata dalla startup innovative Bevealory. L’app viene presentata come un Passion Team Builder, che “valorizza le passioni delle nuove generazioni, certifica le abilità acquisite attraverso percorsi di confronto e connette giovani ed aziende”.
Si tratta di un social network dedicato alle video challenge, dove gli utenti controllano il proprio livello di popolarità creando e rispondendo alle sfide.
Anche il team di M8 si è concentrato sul mondo videogiochi. Il gaming online ha sviluppato un nuovo modo di socializzare e stare in compagnia. L’idea di questa startup è favorire la creazione di squadre e sessioni di gioco valorizzando le connessioni tra gli utenti, senza tralasciare l’uso di analytics per migliorare l’esperienza.
Questa startup è specializzata nello sviluppo di progetti didattici digitali per under 18 che, in linea con i programmi ministeriali, si concentrano su un mix di creatività, innovazione e sostenibilità grazie all’uso di kit didattici e a modalità che vanno dal mobile learning a quello on demand. Un esempio è il progetto Be Money Smart, corso di economia e finanza realizzato in collaborazione con Banca Etica.
Questa realtà punta a innovare il mondo dell’editoria raccontando ai bambini “avventura dopo avventura” l’importanza della sostenibilità e della giustizia sociale.
Nexstory è una community di autori, creativi, produttori e brand nata per favorire il matching tra domanda e offerta di contenuti, nonché la produzione collaborativa di nuove storie attraverso challenge creative.
Parentsmile è una piattaforma di family care che offre la prenotazione, a livello europeo, di servizi di tipo medico, formativo-educativo, assistenziale e di promozione del benessere psico-fisico.
Questa startup seleziona esperienze da vivere in famiglia facendo attenzione alla fascia di età del proprio bambino tra recensioni e feedback. Il portale offre una bacheca per scoprire nuove attività da fare nel tempo libero.
Nel mondo dell’intrattenimento i cosplayer giocano un ruolo inconfondibile. La startup Cosmeet li mette in contatto fra loro e dà la possibilità di esprimersi e creare eventi innovativi.