Call for professor

Call con procedura a evidenza pubblica – Iniziativa Cube S.r.l.

Iniziativa è una società di consulenza con oltre 35 anni di esperienza nell’offerta di servizi finanziari e di business & strategic advisory a supporto dello sviluppo e della crescita delle imprese. Spin off di Ernst & Young, Iniziativa è oggi attiva in 4 principali aree di business (“Corporate Finance”, “Finanza agevolata”, “Business Advisory” e “Project Financing e assistenza tecnica alla PA”) ed ha consolidato un importante track record nelle attività di affiancamento all’implementazione di processi e progetti di innovazione e sviluppo industriale e tecnologico, proponendo una attività di advisory finanziaria e strategica a beneficio di startup, scale-up e aziende mature.
Iniziativa è partner dell’ATS volta allo sviluppo del programma di accelerazione per startup “Giffoni for Kids”, programma finanziato dalle misure di rafforzamento dell’ecosistema Campania (Por Campania FSE 2014-2020 – ASSE III – Obiettivo specifico 14 – DD N. 329 del 23-10-2019 – BURC N. 63 DEL 24-10-2019).
Iniziativa Cube S.r.l., in qualità di partner dell’ATS volta allo sviluppo del percorso di accelerazione “Giffoni for kids”, seleziona n° 2 risorse da dedicare all’attività di formazione delle 10 startup selezionate dal programma (per un totale di 18 partecipanti).
L’avviso è rivolto a figure professionali che abbiano maturato un consolidato know-how nel settore dell’innovazione tecnologica e nell’affiancamento a startup e PMI nella valorizzazione e sfruttamento di innovazioni di processo, di prodotto e di business. I candidati dovranno, quindi, essere esperti in materie economico/finanziarie, gestionali ed amministrative, con una capacità di svolgere anche un adeguata attività di assessment tecnologico oltre che di business.
In particolare, si darà preferenza a quei profili candidati con comprovate conoscenze ed expertise in:
· business acceleration (prevede il supporto qualificato nelle fasi di business modelling, stategic assesment, go to market strategy, business & financial planning);
· brand acceleration (brand Identity, piano marketing e comunicazione);
· product acceleration.
Per candidarsi, è necessario inoltrare il proprio CV (in formato preferibilmente pdf) compilando l’apposito form in calce.
Se il profilo candidato risulterà rispondente alle caratteristiche richieste dal bando, seguirà un colloquio conoscitivo per approfondire ulteriori dettagli e le modalità operative del tutoraggio.
Iniziativa si avvale del supporto dei partner dell’ATS per la valutazione e lo scouting delle figure in questione.

Candidati qui